CHISURA ESTIVA: DA SABATO 12 A DOMENICA 27 AGOSTO
ORARI PER IL MESE DI AGOSTO
07:30-13:30 DAL LUNEDI' AL VENERDI' SABATO CHIUSO
Skip Navigation Links



Analisi Cliniche

Tariffario esami
Gestione della qualità
Orario accettazione e ritiro referti
Procedure di accettazione e prelievi
Ticket ed esenzioni

Informazioni
 

Diagnostica Medica Biorama

via Carlo Fadda, 42/47 - 00173 Roma
Visualizza la mappa interattiva
Tel 06 7224716 - 06 7224275
Fax 06 7222620
E-mail infobiorama@grupposaniroma.com

Diagnostica Medica Ragusa

Via Mirandola, 29 - 00182 Roma
Visualizza la mappa interattiva
Tel - Fax 06 70309217 - 06 70614506
E-mail inforagusa@grupposaniroma.com

Numero Verde
Procedure di accettazione e prelievi

Il Centro Prelievi del Laboratorio è situato presso la sede dello stesso, attualmente non è necessaria prenotazione e non vi sono limiti al numero delle prestazioni giornaliere.

Tali condizioni potrebbero variare per i pazienti assistiti dal Servizio Sanitario Regionale se vengono superati i limiti all’erogazione di prestazioni sanitarie in accreditamento, imposti dalla Regione Lazio ad ogni singola struttura accreditata

L'accettazione avviene in base all'ordine di arrivo (numero elimina code);  condizioni particolari, a giudizio del personale, possono variare l'ordine di accettazione e di prelievo.

In caso di Utenti assistiti dal S.S.R. dovrà essere esibita la prescrizione (impegnativa) compilata in ogni sua parte, riportando chiari e leggibili il numero di codice sanitario, eventuale codice di esenzione, l’elenco degli esami richiesti, la diagnosi.

l'Utente dovrà fornire la propria tessera sanitaria tramite la quale l’operatore inserisce nell’apposita sezione del sistema gestionale informatico i dati anagrafici.  Successivamente verrà inserito l’elenco delle indagini richieste cui seguirà l’emissione, per i pazienti non esenti, della fattura di pagamento.

Al termine della procedura di accettazione l’Utente dovrà firmare il consenso al trattamento, da parte del Laboratorio, dei propri dati personali e dei dati sensibili, che come da informativa allegata, avverrà nel rispetto del D.L. N. 196/2003 (Legge sulla Privacy).

Nel caso di prestazioni diagnostiche e/o mediche da eseguirsi per un minore, si applica quanto previsto dall’art. 316 del Codice Civile, che prescrive che il minore è soggetto all’autorità del genitore fino alla maggiore età o alla emancipazione. La potestà è esercitata di comune accordo da entrambi i genitori; in caso di contrasto ci si può rivolgere al giudice tutelare.  Pertanto il minore non accompagnato dal genitore o da chi ne fa le veci, non può sottoporsi, a meno che in caso di urgenza, a prestazioni mediche. Analogamente non può ritirare referti né essere delegato a farlo, né per sé che per altri.

Inoltre il minore non può validamente prestare il "consenso informato" al trattamento dei propri dati né può validamente ricevere l'informativa richiesta dalla legge sulla privacy, funzioni delegate al genitore.

Viene consegnato infine un foglio con indicati i dati anagrafici dell’Utente e la data e l’orario per il ritiro del referto, con allegato un modello di delega che dovrà essere restituito alla segreteria del Laboratorio, debitamente compilato e firmato dall’Utente, qualora il referto non venga ritirato personalmente.

Successivamente si resta in attesa per il prelievo e/o la raccolta dei materiali biologici necessari per l’esecuzione delle analisi, che avverrà, a meno di situazioni particolari a giudizio del medico prelevatore (o suo delegato) secondo l’ordine progressivo di accettazione.

Nel rispetto della riservatezza i pazienti verranno chiamati in base al numero di accettazione, e non con il proprio nominativo.

Il personale addetto, all’atto del prelievo, potrà chiedere all’Utente informazioni sui propri dati clinici ed anamnestici (motivo della prescrizione, eventuali patologie, farmaci assunti, terapie in corso, etc.). Tali informazioni possono essere necessarie per un’accurata esecuzione dell’esame.



I prelievi si eseguono: dalle 07:30 alle 10:00 dal lunedì al sabato;
A richiesta dell’Utente è possibile prenotare presso la segreteria il prelievo domiciliare.
Biorama 77 s.r.l
Direttore Tecnico: Prof. Maurizio Tribalto
Direttore Sanitario: Prof. Maurizio Tribalto
Azienda con sistema di gestione per la qualità certificato da DNV
UNI EN ISO 9001:2008 - N° Cert. 15198-2004-AQ-ROM-SINCERT
P.Iva: 01101681003 - C.F. 02683150581
Certificazione  
Laboratorio Analisi Zaffino s.r.l.
Direttore Tecnico: Dott. Claudio Tribalto
Direttore Sanitario: Prof. Maurizio Tribalto
Azienda con sistema di gestione per la qualità certificato da DNV
UNI EN ISO 9001:2008 - N° Cert. 48129-2009-AQ-ITA-SINCERT
P.Iva 01317781001 - C.F. 04874470588
Gestione Reclami  I  Aiutaci a migliorare  I  Webmaster